
Revisione contabile
La revisione contabile richiede il supporto di specialisti qualificati per rispondere alle problematiche nelle aree di bilancio e nei processi maggiormente complessi. Le procedure di revisione prevedono l’analisi del bilancio nel suo complesso, l’identificazione dei conti e dei processi significativi che li alimentano e l’individuazione del rischio.
Epyon si impegna a fornirvi valore aggiunto, non solo sulle tematiche di contabilità e bilancio ma anche sul controllo dei rischi aziendali e sui processi gestionali che caratterizzano la vita aziendale attraverso una presenza costante del Socio del lavoro. Il team Epyon è interamente composto da professionisti iscritti al Registro dei Revisori Contabili con alle spalle una consolidata esperienza nel settore.
Internal Audit
Il team Epyon ha le competenze e l’esperienza per essere il vostro internal audit team di fiducia, grazie all’approfondita conoscenza dei processi contabili aziendali e degli aspetti normativi di riferimento.
Procedure concordate
Epyon vanta una consolidata esperienza nella pianificazione e nello svolgimento delle cosiddette Agreed Upon Procedure o Procedure Concordate, al servizio di Aziende che hanno bisogno di avere al proprio fianco un professionista esperto per svolgere specifiche procedure di verifica di natura contabile, al fine di ottenere elevato conforto sull’attendibilità di una o più voci di bilancio.
Le procedure concordate sono spesso applicate nei processi di acquisizione aziendale, dove è da definire un aggiustamento al prezzo, o nel caso di obbligo di rispetto di determinati Ratios economico-finanziari stabiliti contrattualmente tra le parti.
Articoli correlati
Nice Footwear avvia il progetto di quotazione: in Borsa entro novembre
L’operazione consentirà di reperire nuove risorse da destinare alla crescita 01/12/2021
La valutazione delle partecipazioni con il metodo del patrimonio netto
La disciplina del metodo del patrimonio netto è contenuta nell’ambito della normativa in tema di bilancio di esercizio all’articolo 26, numero 4, del Codice civile.