V

Valuation

Valuation, Business Analysis & Planning

Preparazione e revisione critica del business plan
Nell’ambito della vostra crescita esterna o delle vostre necessità di gestione, vi assistiamo nella preparazione o nella revisione critica del business plan. Analizziamo la proiezione delle vendite rispetto all’andamento del mercato e la coerenza fra crescita delle vendite ed evoluzione della struttura dei costi. Inoltre procediamo allo studio dei diversi scenari di mercato della vostra impresa determinando, attraverso i necessari approcci statistici, i principali parametri che influenzano l’evoluzione del vostro business.

 

Analisi di mercato
Vi assistiamo nella raccolta, nell’analisi e nella comprensione dei dati di mercato: dimensione del mercato, segmentazione, quote di mercato dei concorrenti, prezzi ed evoluzione.

 

Modellizzazione finanziaria
Vi assistiamo nella costruzione di modelli finanziari complessi. Questi modelli vengono utilizzati per la simulazione dei possibili scenari di attività, per le analisi di sensitività e per la valutazione di redditività dei progetti.

 

Stime in ambito fiscale e patrimoniale
Nell’ambito delle vostre operazioni di riorganizzazione (acquisizione di rami d’attività, cessioni di filiali infragruppo), prepariamo le necessarie stime a supporto delle transazioni e le rendiamo affidabili dal punto di vista fiscale e patrimoniale, permettendo così di determinare gli elementi chiave ed il loro valore in caso di cessione o trasferimento.

 

Stime in ambito contabile
Interveniamo per consolidare le stime impiegate ai fini della chiusura del bilancio: purchase price allocation, impairment test, stock option plan. Inoltre vi assistiamo nella valutazione dei beni immateriali (brevetti, marchi, licenze, avviamento…) a fini di cessione o di protezione giuridica dei diritti.

CREDENTIAL