R

Restructuring

Restructuring Services e Asseverazioni

Diagnosi di un’attività underperforming
Analizziamo la situazione finanziaria dell’attività, il suo mercato, le sue prospettive al fine di comprendere la natura e l’entità delle difficoltà.

 

Review indipendente della situazione finanziaria
Nell’ambito di operazioni di negoziazione con il sistema bancario, possiamo supportarvi svolgendo una Independent Business Review. Queste diagnosi complete della situazione finanziaria storica e previsionale consentono al management ed alle banche di comprendere le cause della crisi e definire le basi per una rinegoziazione delle condizioni di finanziamento.

 

Assistenza al management e alla proprietà di un’impresa in difficoltà
Possiamo aiutare il management nella comprensione delle cause della crisi societaria attraverso una diagnosi indipendente della situazione storica, attuale e prospettica. Forniamo assistenza nella ricerca di possibili soluzioni e aiutiamo a prendere decisioni in contesti di crisi poco chiari e che si modificano velocemente.

 

Assistenza nella gestione delle crisi di liquidità e nella negoziazione con il sistema bancario
Supportiamo il management nella gestione delle delicate fasi di una crisi finanziaria che si muove verso una crisi di liquidità. Predisponiamo sistemi di monitoraggio della finanza a breve termine, quali lo “Short Term Cash Flow a 13 settimane” e la ricostruzione della headroom. Successivamente vi supportiamo nel predisporre il Business Plan pluriennale e la Manovra da proporre al ceto bancario ai fini di una ristrutturazione del debito secondo le le disposizione della Legge Fallimentare (art. 67 e 182).

 

Attività di monitoraggio del business post ristrutturazione finanziaria
Su mandato del ceto bancario o su iniziativa del management, provvediamo a svolgere una attività di monitoraggio periodico dei principali indicatori di business della Società (Business Monitoring Tools) al fine di dare conforto al management ed ai creditori circa il conseguimento degli obiettivi finanziari e reddituali previsti dal Business Plan.

 

Asseverazioni
All’interno di Epyon sono presenti professionisti con i requisiti di legge per lo svolgimento di Asseverazioni come previsti dall’art. 67 LF ( dottori commercialisti e revisori dei conti iscritti all’albo). I partners di Epyon hanno tutti ampia esperienza in società di revisione internazionali («Big Four»), e sono in possesso delle conoscenze di ‘’auditing’’ e di review del business plan necessarie a tale attività.

CREDENTIAL