Chi siamo

EpYon nasce nei primi mesi del 2011 con la Epyon Consulting. L’idea dei soci fondatori è quella di creare un team di professionisti altamente specializzati nel corporate finance e nella consulenza per operazioni straordinarie con forte orientamento verso il segmento di mercatosmall-medium size”.

La realtà delle piccole e medie imprese italiane, infatti, è sempre più alle prese con problematiche legate alla volontà di crescere dimensionalmente e alla necessità di essere supportati da consulenti con elevata esperienza in transazioni al fine di proteggere e generare valore dall’attività.

Motivati da una elevata attenzione alla qualità unita a una spiccata propensione verso il “problem-solving”, i soci di Epyon hanno deciso di seguire un percorso consulenziale dove il servizio si adatta all’esigenza del cliente e non viceversa, in un clima di stretta e continua collaborazione.

In una costante ricerca di generare valore per il proprio cliente, Epyon ha fatto della flessibilità ed esperienza i propri fattori critici di successo.

La flessibilità intesa come la capacità di adattarsi alle richieste mutevoli del cliente durante il processo di assistenza e di abbandonare la rigidità delle tempisitiche di esecuzione dei lavori tipica delle grandi organizzazioni di consulenza internazionale. Sempre più spesso – infatti –le tempistiche di un percorso di crescita o ristrutturazione sono tipicamente a “fisarmonica” a causa di numerosi fattori. In contesti altamente imprevedibili, Epyon riesce a gestire i vari “stop and go” garantendo un’ assistenza costante lungo tutto il processo, dove il tempo non è più un vincolo, come per le grandi società di consulenza, ma il primo tassello su cui costruire un rapporto proficuo e duraturo.

L’esperienza è garantita dalla presenza sul campo di soci operativi che possono vantare un curriculum variegato e ricco di operazioni in numerosi ambiti, sia con Epyon che con società di consulenza internazionali. Ogni progetto è seguito sempre, in prima persona, da uno dei soci con il supporto, all’occorrenza, di selezionate risorse junior che arricchiscono oggi la struttura.

Dal 2013, Epyon è un marchio registrato a livello europeo e dal 2014, alla Epyon Consulting, si affianca la Epyon Audit, che completa il bouquet di servizi offrendo l’attività di revisione legale dei conti, unitamente a quelle di internal audit, procedure concordate (cosidette “agreed upon procedures”) e di verifica contabile in svariati contesti (contenzioso, passaggio ai principi contabili internazionali, quotazione, ecc).